1920 – 2020: Centenario di elezione a Parrocchia – Missione Popolare Parrocchiale

Logo 100 Parrocchia

1. Introduzione In occasione del 100° anno di elezione del nostro Santuario mariano a Parrocchia (1920 – 2020), sollecitati dai membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, vogliamo vivere, in prossimità della Quaresima e del Tempo Pasquale, un intenso periodo di preghiera, evangelizzazione e di gioiosa fraternità indicendo la Missione popolare parrocchiale. Sentito e ricevuto parere favorevole di S.E…. Leggi tutto »

Progetto Recupero Oli usausti e Restauro Affreschi.

Banner Sito

In un mondo sempre più oberato dai rifiusti di ogni genere la nostra Comunità parrocchiale sceglie di partecipare al progetto organizzato dalla Caritas Diocesana e Lega Ambiente sez. Cava de’ Tirreni. Tutti noi consumiamo tanto olio e spesso, non sapendo cosa farne o inpossibilitati a portarlo all’isola ecologica, commettiamo il grave errore di buttarlo nelle… Leggi tutto »

Commento alla Solennità di Gesù Cristo, Re dell’Universo – Anno A

e15592bbd3f877fdd8fe5dfee47a0850

– 22 Novembre 2020 – «Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me» INTRODUZIONE G. – La regalità di Cristo, giudice dell’amore. Celebriamo oggi la solennità di Gesù Cristo, Re dell’Universo. Le letture di quest’ultima domenica dell’anno liturgico hanno lo scopo di farci comprendere la… Leggi tutto »

Programma Mensile Novembre 2020

Novembre 2020

“E’ tempo di fidarsi di Dio, non è tempo di arrendersi”.    Scarica il programma completo cliccando sul link ⇒   Carissimi,            anche per questo nuovo mese, di quest’anno così duro e martoriato, desidero soffermarmi con voi tutti sul drammatico contagio generato dal Covid-19 che continua a preoccupare e far soffrire. Alla luce di… Leggi tutto »

Commento alla Solennità di tutti i Santi – Anno A

santi-14-ausiliatori-3

–  1 Novembre 2020 – «Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati» INTRODUZIONE G. I santi, compimento della promessa di Dio. Celebriamo oggi la solennità di tutti i Santi. Con immagini quasi mitiche, nella prima lettura l’autore dell’Apocalisse presenta la moltitudine degli eletti che accorrono dai quattro angoli del mondo. Purificati dai peccati della loro vita grazie alle… Leggi tutto »