2 Giugno 2020: Rito dell’Olio e Riapertura al popolo della chiesa dopo le restrizioni del Covid-19

Rito dell'Olio locandina

La Comunità di S. Maria del Rovo si prepara a vivere il periodo più intenso della sua vita comunitaria con il rito dell’offerta dell’olio. Una tradizione che, anno dopo anno, diventa sempre più radicata nel cuore dei fedeli e che si attende con molta trepidazione. Questo rito apre il tempo della preparazione della festa patronale… Leggi tutto »

1920 – 2020: Centenario di elezione a Parrocchia – Missione Popolare Parrocchiale

Logo 100 Parrocchia

1. Introduzione In occasione del 100° anno di elezione del nostro Santuario mariano a Parrocchia (1920 – 2020), sollecitati dai membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, vogliamo vivere, in prossimità della Quaresima e del Tempo Pasquale, un intenso periodo di preghiera, evangelizzazione e di gioiosa fraternità indicendo la Missione popolare parrocchiale. Sentito e ricevuto parere favorevole di S.E…. Leggi tutto »

Iscrizione alla Catechesi e all’Oratorio per l’anno pastorale 2019 – 2020.

Catechesi

Quest’anno 2019 – 2020 inizieranno il percorso di formazione alla vita cristiana e alla catechesi tutti i nati nell’anno 2012 con i propri genitori. Chi inizia il percorso per la prima volta deve scaricare o passare in chiesa per ritirare la lettera e la scheda per l’iscrizione. Questa una volta letta, compilata e firmata deve… Leggi tutto »

Progetto Recupero Oli usausti e Restauro Affreschi.

Banner Sito

In un mondo sempre più oberato dai rifiusti di ogni genere la nostra Comunità parrocchiale sceglie di partecipare al progetto organizzato dalla Caritas Diocesana e Lega Ambiente sez. Cava de’ Tirreni. Tutti noi consumiamo tanto olio e spesso, non sapendo cosa farne o inpossibilitati a portarlo all’isola ecologica, commettiamo il grave errore di buttarlo nelle… Leggi tutto »

Programma Mensile Maggio 2020

Maggio 2020

  Scarica ilprogramma completo cliccando ⇒   “Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. Impariamo da lei ad avere il cuore attento alle necessità”.   Carissima Comunità,             dopo aver vissuto l’intenso periodo della Settimana Santa e di Pasqua, con gli occhi ancora colmi della luce del Risorto, nonostante il difficile momento… Leggi tutto »

Commento alla III Domenica di Pasqua – Anno A

26 a

– 26 Aprile 2020 –  «Mentre due discepoli erano in cammino verso Emmaus, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro…»   INTRODUZIONE G. – Celebriamo oggi la III Domenica di Pasqua. Mostraci la via della vita. La risurrezione di Gesù è presentata in tutte e tre le letture: lo scopo è permettere agli… Leggi tutto »