Informazioni e Notizie

Arredi-AMO l’Eremo di S. Michele A. e S. Martino V.

Eremo arredi - Copia

I lavori al nostro Eremo di S. Michele A. e S. Martino V. sono finalmente terminati e nei prossimi giorni sarà anche comunicata la data dell’inaugurazione. Nel frattempo, vista la necessità di dover acquistare arredi sacri per la ripresa del culto, quanti lo desiderano possono passare in Parrocchia per scegliere, dalla lista già approntata, cosa… Leggi tutto »

Mese di Maggio 2024: Peregrinatio Mariae e Momenti di Preghiera Comunitari

maggio2

Con l’avvicinarsi del mese mariano la nostra Comunità si impegna a vivere vari momenti di preghiera e di riflessione con la Parola di Dio. Tutti coloro che intendono accogliere l’immagine della Madonnina presso la propria casa per la preghiera del Rosario nei Quartieri possono contattare la parrocchia oppure passare in sacrestia per lasciare i propri… Leggi tutto »

Programma e Orari della Settimana Santa 2024

5

Carissimi, mentre ci avviciniamo alla Settimana Santa, culmine del nostro viaggio quaresimale e il fulcro della nostra fede cristiana avvertiamo sempre con più forza l’invito  a seguire i passi del nostro Salvatore, dalla Sua entrata trionfale a Gerusalemme alla Sua resurrezione gloriosa, ricordandoci l’immenso amore di Dio per ognuno di noi. I riti della Settimana… Leggi tutto »

Sussidio per la Quaresima 2024

WhatsApp Image 2024-02-09 at 17.22.17

L’Arcidiocesi e gli Uffici Diocesani hanno preparato il Cammino Quaresimale 2024. Una serie di incontri, preghiere, attività e segni utili per vivere intensamente questo tempo forte di conversione, penitenza, carità e crescita spirituale. Per ogni settimana è prevista una scheda e tanto materiale per accogliere e vivere in profondità il Vangelo. Scarica il file…..  —… Leggi tutto »

Quaresima di Carità 2024: Attività e Proposte

mercoledi-6-marzo

La Quaresima è un tempo di riflessione e di crescita spirituale, un periodo in cui siamo invitati a concentrarci maggiormente sulla preghiera,  sull’amore e sulla solidarietà verso il prossimo. In questo spirito di condivisione e di cura verso chi è più fragile, la Caritas Diocesana propone, su indicazione dell’Arcivescovo, due iniziative per sensibilizzare e animare il… Leggi tutto »

Commento al Mercoledì delle Ceneri – Anno B

unnamed

– INIZIO DELLA QUARESIMA – 14 Febbraio 2024  «Rinnoviamoci e ripariamo il male che, incoscienti, abbiamo commesso»   INTRODUZIONE G – Celebriamo oggi il mercoledì delle Ceneri. Con il rito delle ceneri iniziamo il tempo santo della Quaresima che ci conduce alla celebrazione annuale della Pasqua del Signore. «La Quaresima è il tempo favorevole per… Leggi tutto »

Dal 16 Febbraio al 22 Marzo Via Crucis esterne: Giorni, orario e zone della Parrocchia

cq5dam.web.1280.1280

  In questo tempo di Quaresima ogni Venerdì, tempo permettendo, vivremo la Via Crucis nelle varie zone della nostra Comunità. Ogni settimana un gruppo parrocchiale guiderà la preghiera con i testi preparati dagli Uffici Diocesani e gireremo per le principali zone. La Via Crucis è un momento molto forte e, allo stesso tempo, di testimonianza…. Leggi tutto »