Aggregazione

Iscrizione alla Catechesi e all’Oratorio per l’anno pastorale 2019 – 2020.

Catechesi

Quest’anno 2019 – 2020 inizieranno il percorso di formazione alla vita cristiana e alla catechesi tutti i nati nell’anno 2012 con i propri genitori. Chi inizia il percorso per la prima volta deve scaricare o passare in chiesa per ritirare la lettera e la scheda per l’iscrizione. Questa una volta letta, compilata e firmata deve… Leggi tutto »

1 Giugno 2019: Rito dell’accensione della Lampada.

Rito dell'Olio locandina

Il 1 giugno 2019 con la solenne celebrazione Eucaristica delle ore 19.30 si apre il tempo della festa in onore di Maria SS. Incoronata del Rovo. Anche quest’anno, dopo l’alzata del panno di sabato 11 maggio, l’attenzione della Comunità è rivolta al significativo rito dell’offerta dell’olio per la lampada votiva. Questo segno di luce, speranza,… Leggi tutto »

Concerto di Natale: 7° Anniversario Restauro dell’Organo a canne e in memoria di Antonio Avagliano.

Concerto di natale18

Anche quest’anno la Comunità di S. Maria del Rovo si organizza nel tempo natalizio per offrire un momento di incontro, preghiera,  spettacolo e ricordare anche Antonio Avagliano benefattore che ha aiutato a recuperare l’ottocentesco organo a canne della parrocchia. Vi aspettiamo giovedì 27 dicembre alle ore 20.00 per condividere con la musica del coro Setteottavi… Leggi tutto »

1 – 31 Ottobre 2018: Peregrinatio Maiae

Peregrinatio

In occasione dei lavori di restauro della chiesa parrocchiale, del decimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco don Francesco Della Monica, dell’ultima uscita risalente agli anni 1980 e dal forte invito fatto dal Santo Padre Francesco di pregare il Rosario per la Chiesa in tutto il mese di ottobre la Comunità parrocchiale organizza la Peregrinatio Mariae  … Leggi tutto »

6 Settembre 2018: X Anniversario dell’Ordinazione Presbiterale di don Francesco.

10 Anniversario[16300]

“Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio”. (Lc 1,35)     Sembra ieri quando lo Spirito Santo mi ha stretto al cuore di Dio e scelto tra i suoi figli ponendomi  a presiedere nel servizio… Leggi tutto »