Catechesi

Battezzati e inviati: Una catechesi per restare nella Comunità

battezz

Se nel precedente articolo si sottolineava l’importanza della formazione perché “Cristiani non si nasce, lo si diventa”, ora vogliamo riflettere sul tema che Papa Francesco ha scelto per l’ottobre missionario: ESSERE BATTEZZATI ED INVIATI. Il Santo Battesimo che tutti riceviamo da bambini ci permette di entrare a far parte della grande famiglia che è la… Leggi tutto »

Scuola di formazione per laici

battezz

Guardare al Popolo di Dio è ricordare che tutti facciamo il nostro ingresso nella Chiesa come laici. Il primo Sacramento, quello che sugella per sempre la nostra identità, e di cui dovremmo essere sempre orgogliosi, è il Battesimo. Attraverso di esso e con l’unzione dello Spirito Santo, (i fedeli) “vengono consacrati per formare un tempio… Leggi tutto »

Iscrizione alla Catechesi e all’Oratorio per l’anno pastorale 2019 – 2020.

Catechesi

Quest’anno 2019 – 2020 inizieranno il percorso di formazione alla vita cristiana e alla catechesi tutti i nati nell’anno 2012 con i propri genitori. Chi inizia il percorso per la prima volta deve scaricare o passare in chiesa per ritirare la lettera e la scheda per l’iscrizione. Questa una volta letta, compilata e firmata deve… Leggi tutto »

Nuovo anno Pastorale 2019 – 2020

manifesto inizio anno catechesi

“Puntate in alto con coraggio fidatevi di Gesù, con lui tutto cambia.” Con l’appuntamento delle Giornate Eucaristiche comincia anche  il nuovo anno pastorale 2019 – 2020. Per questo nuovo tempo che il Signore ci concede ci accompagnerà, come tema dell’anno, un versetto del profeta Isaia (43,4): “Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei… Leggi tutto »

Mercoledì delle Ceneri: Inizio del Cammino Quaresimale

Mercoledì delle Ceneri2

Il tempo della Quaresima rappresenta una opportunità per i cristiani per riflettere sul senso e la serietà della loro vita alla luce della parola e della passione/risurrezione di Gesù. Per questo è anche tempo di conversione, di passaggio dalla superficialità di una esistenza centrata sulla ricerca del piacere del momento ad uno stile di vita… Leggi tutto »

14 Ottobre 2018: Inizio del nuovo anno Pastorale e Catechistico

manifesto inizio anno catechesi

Con la celebrazione di domenica 14 ottobre 2018 ripartono tutte le attività pastorali per il nuovo anno 2018/2019. Tanti i momenti pensati per aiutare ogni famiglia a sentirsi a casa e vivere l’esperienza della fede supportati dalla liturgia, dalla catechesi, dalla carità e dall’oratorio. Siamo tutti invitati a sentirci parte di questa grande famiglia e… Leggi tutto »