Carità e Missione

Sussidio Quaresimale 2021: Dare Vita alla Speranza….

10.-Locandina-Quaresima-2021-sussidio-1-736x1024

Gli Uffici Diocesani per questo cammino Quaresimale hanno lavorato insieme per offrire un percorso comune e unico. Dare vita alla Speranza vuole offrire a tutti i battezzati della nostra Arcidiocesi momenti di preghiera, di riflessione, di condivisione e di formazione. Cliccando sul link si può scaricare il file pdf. Buona Quaresima a tutti Per scaricare… Leggi tutto »

Quaresima di Carità 2021

Locandina-Quaresima-2021-1-724x1024

Anche quest’anno la nostra Comunità parrocchiale accoglie l’invito della Caritas Diocesana e, nel periodo quaresimale, si impegna a digiunare dall’abbondanza per donare con il cuore. A partire dal mercoledì delle Ceneri e per ogni venerdì sino a Pasqua siamo tutti invitati a non mangiare carne, a vivere un pasto più sobrio, a privarci di qualcosa… Leggi tutto »

Quaresima di Carità 2020

1582749158114_Quaresima 2020

“Anche oggi è importante richiamare gli uomini e le donne di buona volontà alla “condivisione dei propri beni” con i più bisognosi “attraverso l’elemosina”, come forma di “partecipazione personale” all’edificazione di un mondo più equo. La condivisione nella carità rende l’uomo più umano; l’accumulare rischia di abbrutirlo, chiudendolo nel proprio egoismo. Possiamo e dobbiamo spingerci… Leggi tutto »

Caritas Diocesana: Corso Pizzaiolo

Corso pizzaioli locandina

La Caritas Diocesana di Amalfi Cava de’ Tirreni organizza un nuovo corso di formazione per pizzaiolo. L’invito è rivolto a giovani che hanno compiuto 18 anni sino ad adulti di 50 anni residenti sul territorio dell’Arcidiocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni. Per il bando, la domanda di iscrizione e tutte le altre info collegarsi al… Leggi tutto »

Quaresima di Carità 2018

Quaresima 2018[10862]

Tutto il tempo Quaresimale e in special modo la IV domenica (l’11 marzo!) in tutta la diocesi celebreremo la Quaresima di Carità 2018. Pur immaginando le tante necessità parrocchiali anche legate alla carità vi chiediamo di non trascurare questa forma di partecipazione che permette di provvedere a tante necessità. Quanto raccolto, secondo l’indicazione dell’Arcivescovo, sarà… Leggi tutto »