Quaresima di Carità 2024: Attività e Proposte

WhatsApp Image 2024-02-21 at 13.20.20 (1)

La Quaresima è un tempo di riflessione e di crescita spirituale, un periodo in cui siamo invitati a concentrarci maggiormente sulla preghiera,  sull’amore e sulla solidarietà verso il prossimo. In questo spirito di condivisione e di cura verso chi è più fragile, la Caritas Diocesana propone, su indicazione dell’Arcivescovo, due iniziative per sensibilizzare e animare il territorio diocesano.

Prima iniziativa: la Raccolta Economica di domenica 10 Marzo 2024. In questa giornata, vi invitiamo a partecipare con generosità alla nostra raccolta fondi, un gesto concreto di carità che permetterà di sostenere le numerose attività della Caritas a favore dei più bisognosi nella nostra diocesi. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza nella vita di molte persone, offrendo sostegno e speranza. Le modalità per partecipare sono le solite e, comunque, quelle indicate nella locandina allegata.

Seconda iniziativa: la Proposta del Cioccolato Solidale. Per tutta la durata della Quaresima, avrete l’opportunità di acquistare buonissimo cioccolato artigianale, un dolce modo per sostenere i nostri fratelli e sorelle in difficoltà. Questo cioccolato, oltre ad essere delizioso, è prodotto nel rispetto dei principi della tradizione e senza nulla di industriale, assicurando condizioni di lavoro giuste anche per i produttori. Acquistando il cioccolato solidale, contribuirete non solo a sostenere le iniziative della Caritas, ma anche a promuovere un regalo doppiamente unico e un’economia più giusta nonché sostenibile.

Queste iniziative rappresentano un’occasione unica per mettere in pratica l’amore cristiano attraverso gesti concreti di solidarietà. Vi invitiamo a partecipare con entusiasmo e a diffondere la voce tra amici e familiari. La vostra generosità può fare una grande differenza nella vita di chi si trova in difficoltà.

Ricordiamo che la Quaresima è un cammino che facciamo insieme, un percorso che ci invita a guardare oltre noi stessi e a tendere la mano verso chi ha bisogno. Uniamoci in queste iniziative di carità e facciamo della Quaresima un tempo di condivisione e di speranza.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla raccolta economica e sull’acquisto del cioccolato solidale, vi invitiamo a contattare la Caritas Diocesana allo 089 2965008 giorni dispari dalle 10.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00, oppure a collegarvi al sito www.caritasamalficava.it dove si può ordinare ciò che si desidera. Grazie per il vostro sostegno e per camminare insieme a noi in questo percorso di carità.

WhatsApp Image 2024-02-21 at 13.32.22

Catalogo per scegliere i prodotti (Guarda tutte le proposte, scegli il numero corrispondente, il gusto, il quantitativo e contatta la Caritas Diocesana allo 089 2965008 giorni dispari dalle 10.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00 – oppure contatta il numero WhatsApp 351 7163174

WhatsApp Image 2024-02-21 at 13.33.20.2 WhatsApp Image 2024-02-21 at 13.33.20.3

Scarica il sussidio Liturgico organizzato dagli Uffici Diocesani