Nuovo Progetto di Restauro 9 Ottobre 2022

Dopo un grande lavoro sia della Comunità parrocchiale sia del Comune di Cava de’ Tirreni, Ente proprietario del bene, finalmente abbiamo l’ufficializzazione dell’approvazione del nuovo progetto di ristrutturazione del complesso dedicato a S. Michele A. e S. Martino V. Stanziati per questo secondo lotto di lavori ben €. 739.403,60, fondi P.I.C.S. della Regione Campania.

Programmati una serie di interventi sulla struttura volti al restauro e al recupero della chiesa e dei locali adiacenti (ripristino staticità dell’edificio, recupero degli elementi architettonici di valore storico, ripristino dei servizi essenziali all’uso della struttura, miglioramento dell’accessibilità con la ridefinizione del percorso di accesso al complesso architettonico, implementazione delle misure di valorizzazione del sito con l’utilizzo di pannelli informativi, adozione di energie alternative, predisposizione di arredi funzionali alla fruizione  dello spazio a verde, utilizzo di attrezzature multimediali e di telecontrollo).

Il grande contributo è stato possibile grazie all’instancabile lavoro del nostro parroco don Francesco Della Monica e della Consigliera Comunale Anna Padovano Sorrentino senza mai dimenticare l’opera del prof. Marco Galdi e dell’allora Consigliere Giovanni Senatore che innescarono, nel 2013, il processo di recupero.