Quaresima di Carità 2021

Locandina-Quaresima-2021-1-724x1024

Anche quest’anno la nostra Comunità parrocchiale accoglie l’invito della Caritas Diocesana e, nel periodo quaresimale, si impegna a digiunare dall’abbondanza per donare con il cuore. A partire dal mercoledì delle Ceneri e per ogni venerdì sino a Pasqua siamo tutti invitati a non mangiare carne, a vivere un pasto più sobrio, a privarci di qualcosa che di solito prendiamo o facciamo spesso ecc…. Tutti i soldi che riusciremo a mettere da parte con questa piccola e significativa privazione la quinta domenica di quaresima li porteremo in chiesa e per donarli alla Caritas che sosterrà il progetto dell’ambulatorio solidale, altre perla preziosa della nostra Cittadella della Carità S. Teresa di Calcutta. Accendiamo la carità in parrocchia, a casa, in ufficio, nei luoghi che frequentiamo e la nostra gioia sarà grande nel constatare quali grandi opere a favore dei meno fortunati saremo capaci di realizzare.