1 – 16 Giugno 2019: Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS. Incoronata del Rovo

Manifesto Festa Rovo 2019

1 – 16 Giugno 2019: Solenni Festeggiamenti in onore di maria SS. Incoronata del Rovo. Quest’anno il Comitato Festa ha deciso di festeggiare Maria SS. Incoronata del Rovo puntanto l’attenzione sia sul 100° anniversario dell’elezione a Parrocchia della nostra chiesa (1919 – 2019) siasul primo anniversario dei restauri degli affreschi della nostra chiesa. Avvenimenti forti che ricordano soprattutto l’amore e la passione di questo popolo verso la Madre SS.ma e il suo Figlio Gesù. Tanti momenti per vivere la preghiera e l’incontro con il Signore nei Sacramenti e varie occasioni per valorizzare l’aggregazione, lo stare insieme e il sentirsi famiglia che festeggia. Vi aspettiamo secondo i vari appuntamenti garantendovi momenti straordinari ed intensi.

Sabato 1 Giugno:

19.30 S. Messa e accensione della Lampada con offerta dell’olio da parte del Gruppo Pistonieri Santa Maria del Rovo. Esibizione sul sagrato.

Dal 5 al 13 Giugno – Novenario in preparazione alla Festa.

Ogni giorno: 8.30 Buongiorno Maria. 19.00 Rosario Confessioni – 19.30 S. Messa e Novena.

Giovedì 13 Giugno – Messa Vigiliare

19.00 Rosario e Litanie cantate. 19.30 S. Messa solenne.

23.30 Pellegrinaggio notturno ai piedi di Maria – Lucernario e Adorazione.

Venerdì 14 Giugno – Festa Liturgica di S. Maria del Rovo

8.30 Buongiorno Maria. 9.00  e 11.15 S. Messa con benedizione del pane e delle rose per i fedeli.

12.00 Supplica e atto di Affidamento a Maria SS. Incoronata del Rovo.

19.30 S. Messa Solenne con benedizione del pane e delle rose per i fedeli.

21.15 Serata di Festa: Spettacolo comico con Massimo Carrino e a seguire concerto con gli Skizzikea. Degustazioni Varie nel campetto.

Sabato 15 Giugno – Ricordo del 100° Anniversario della Parrocchia

20.15 Presentazione del nuovo libro su S. Maria del Rovo e a seguire esibizione del gruppo di Ballo il Rovo. Degustazioni Varie nel campetto.

Domenica 16 Giugno – Giorno della Processione

9.30 e 11.00 S. Messa Domenicale.

19.00 20.00 Pulmino gratuito per salire dal sagrato della chiesa a S. Martino.

19.30 Messa e Processione con la venerata Icona a partire da S. Martino. Percorso: Via S. Martino – Gargarallo – Filangieri – Via S. Maria del Rovo – Sagrato.

22.00 Serata di festa nel campetto: Degustazione varie Musica e Balli.

23.45 Spettacolo pirotecnico in località Novelluzza.

Locandina Festa Civile rovo