dal 2 al 5 Maggio Peregrinatio Icona di Maria SS. di Montevergine

Locandina Peregrinatio Madonna Montevergine

Dal 2 al 5 Maggio 2019 la Comunità di S. Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni in gemellaggio con il Comitato Pro-Montevergine in Prepezzano accoglie la Peregrinatio del “Quadro Pellegrinaggio a piedi” di Maria SS. di Montevergine. Nel mese in cui la natura ritorna a stupire con i suoi profumi e colori la Chiesa, grazie alla preghiera cristologica del S. Rosario, si affida all’intercessione di Maria. Accogliere e vivere il Vangelo significa incarnarlo nella quotidianità anche con la forza della preghiera e Maria in questo ci è maestra ed esempio. La Peregrinatio ha l’obiettivo di sottolineare la bellezza della preghiera comunitaria e la forza di affidarsi sempre a Dio seguendo la vita di chi, prima di noi, hanno fatto la scelta di affidarsi a Lui. Per questi motivi e per dare la possibilità ai tanti devoti che non possono più andare a Montevergine abbiamo deciso di accogliere questa Icona mariana per soffermarsi davanti ad essa ed essere rimandati alla bontà di Dio che c’è l’ha donata come Madre e Corredentrice. Ci aiuti il Signore ad essere cenacolo della Risurrezione e Testimoni del Risorto. Vi aspettiamo numerosi secondo il programma:

Giovedì 2 Maggio

19.00 Arrivo della Sacra Icona all’incrocio di Via Filangieri e processione verso la chiesa con la partecipazione del Gruppo Pistonieri Santa Maria del Rovo.

19.30 S. Messa Solenne.

21.30 Rosario e il canto “Buonanotte Maria”.

Venerdì 3 e Sabato 4 Maggio

18.30 Rosario e Confessioni

19.00 S. Messa e preghiera a Maria.

21.30 Rosario e il canto “Buonanotte Maria”.

Domenica 5 Maggio

9.30 e 11.00 SS. Messe.

18.30 Rosario cantato

19.30 S. Messa solenne e partenza della Sacra Icona.