Progetto Recupero Oli usausti e Restauro Affreschi.

contenitore doppio verde[6598]

In un mondo sempre più oberato dai rifiusti di ogni genere la nostra Comunità parrocchiale sceglie di partecipare al progetto organizzato dalla Caritas Diocesana e Lega Ambiente sez. Cava de’ Tirreni.

Tutti noi consumiamo tanto olio e spesso, non sapendo cosa farne o inpossibilitati a portarlo all’isola ecologica, commettiamo il grave errore di buttarlo nelle fogne inquinando estremamente la natura e causando danni gravissimi al mondo che ci circonda. Come la maggior parte dei nostri rifiuti anche l’olio esausto da elemento inquinante e costoso può essere riciclato e diventare una piccola fonte di guadagno.

A partire dal mese di settembre sarà istallato sul sagrato della nostra chiesa un contenitore per la raccolta degli oli esausti vegetali. Tutto l’olio che utiliziamo a casa per cucinare potrà essere portato in questo contenitore e diventare una piccola fonte di guadagno per integrare il fondo per il restauro degli affreschi della nostra chiesa. Per ogni litro di olio conferito nel bidone saranno accreditati 0,20 centesimi di euro. Le persone che hanno difficoltà a raggiungere la chiesa possono chiudere l’olio in delle bottiglie di plastica, telefonare in parocchia allo 089 340017 e una persona da noi delegata passerà a ritirarlo.

Più persone contribuiranno a questo piccolo progetto più sarà alto sia la tutela della natura sia il ricavato per la nostra chiesa. Grazie a tutti e….

Facciamo la differenza… differenziamo l’olio e contribuiamo al restauro degli affreschi e alla salvaguardia della natura!