Giornate Eucaristiche o S. Quarantore: Settembre 2017

Risultati immagini per eucarestia

Le giornate eucaristiche sono un appuntamento fondamentale nella vita di un cristiano e di una parrocchia. Tempo prezioso che ci viene donato all’inizio del nuovo anno pastorale e nella proseguzione di un cammino di fede mai interrotto. Sono l’occasione di sostare un po’ di tempo in preghiera davanti a Gesù eucaristia esposto sull’altare, l’occasione di una preghiera viso a viso, cuore a cuore. Quest’anno vivremo le giornate eucaristiche prima e in preparazione al Sinodo dei Giovani. Sarà l’occasione per pregare per tutte le Famiglie e i Giovani della nostra comunità.

Lunedì 25 – Martedì 26 – Mercoledì 27 – Giovedì 28  vari saranno i momenti di preghiera e adorazione:

9.00 S. Messa e preghiera delle Lodi.

10.40 Adorazione personale e prolungata.

12.00 Angelus Ora Media e chiusura della chiesa.

17.00 Apertura della chiesa e Adorazione personale e prolungata.

18.30 Adorazione guidata sul tema della Famiglia e dei Giovani.

19.00 Vespri Solenni e Benedizione Eucaristica.

Ci saranno a disposizione per le preghiera personale dei libretti con delle preghiere di adorazione e altri con meditazioni sul tema della famiglia e dei giovani. A tutti chiedo la fatica della preghiera. Fatica nello spegnere la tv per dedicarsi al Signore. Fatica nell’uscire di casa. Fatica di spegnere i cellulari e i computer per essere realmente in relazione con Dio e fratelli. Fatica nel restare in preghiera. Solo così riusciremo ad assaporare la gioia dell’incontro con il Signore, il solo capace di convertire i cuori. Cosa di cui TUTTI abbiamo sempre bisogno.

Vi attendo, vostro don Francesco.