Raccolta Occasionale di Fondi Pro-Restauro Affreschi Chiesa Antica

L'immagine può contenere: 1 persona

Il progetto di restauro della chiesa antica intitolata a Maria SS. Incoronata del Rovo volge quasi al suo completamento. Dopo il recupero della facciata, del tetto, dell’organo a canne, della cantoria, dell’impianto di illuminazione, dei microfoni, dell’impianto di video sorveglianza e antintrusione, dell’Icona della Madonna, dei candelieri e la custodia dell’altare operato negli anni dal 2010 al 2015 ora, per ridonarla ai suoi fedeli in tutto il suo splendore e particolarità,  ci resta solo il restauro degli affreschi interni.

Il totale della spesa ammonta a 100.000,00 €. Vista la grossa entità dell’opera abbiamo scomposto gli affreschi in vari lotti e molti ne stanno adottando il restauro contribuendo con vari importi e dedicandoli a persone care oppure a se stessi come contributo personale. Piacendo a Dio nel mese di settembre 2017 inizieremo il lavoro di recupero. Oltre a qualche altro affresco o decorazione manca un’altro piccolo sforzo per conteggiare l’impalcatura e la tinteggiatura di tutta la chiesa.

A tal motivo abbiamo organizzato una raccolta occasionale e temporanea di fondi mettendo in palio un bellissimo bambino Gesù. Un’opera antichizzata in terra cotta di 40 cm del maestro Alfredo Molli, occhi in vetro dipinti, fattura pregiata e di particolre bellezza, 30 esemplari in giro, valore di mercato sui 600,00 €. (Vedi foto)

Per partecipare all’iniziativa sino al 5 febbraio 2017 in parrocchia si distribuiranno biglietti da 1,00 €. Aiutateci anche tu in questo ultimo intervento per la nostra chiesa antica.

L’estrazione è avvenuta domenica 12 febbraio 2017 alle ore 16.15 dopo il pranzo comunitario. Tutti i 3730 numeri venduti sino a questa data sono stati messi in un grande sacco, poi è stato scelto un bambino tra i presenti che dopo aver ben mescolato i numeri presenti ha estratto il biglietto 2336 venduto dai catechisti Gerardo Di Domenico e Lucia Cammarota alla signora Armenante Emilia. Chiamata la vincitrice il Bambinello è stato consegnato e ritirato nella stessa giornata. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa e vi hanno partecipato.