La nuova statua di S. Martino

DSC01744

L’otto novembre, a pochi giorni dalla festa del Santo, è stata presentata alla Comunità la nuova statua di S. Martino, vescovo di Tours. Si tratta di un’opera d’arte finemente curata che corona una promessa fatta da Don Francesco a Maria Padovano prima della sua nascita al cielo.

E’ un piccolo gioiello alto circa 1,50 metri con mani e piedi in legno, testa in terracotta e occhi di cristallo. Si ringrazia la famiglia Padovano Sorrentinio che ha donato la nuova statua e Maria e Annamaria per la realizzazione in soli pochi giorni dei paramenti, le cuciture del camice, il piviale, i
l mitria e la stola.

La nuova statua di S. Martino non andrà a sostituire quella già presente sull’Eremo ma avrà un suo posto in Parrocchia.