Festa di San Martino 2013

COMPATRONO DELLA PARROCCHIA

Festa_S._Martino_2013– Programma –

Mer 6 – Gio 7 – Ven 8 in Parrocchia

18.00 Rosario e Confessioni.

18.30 S. Messa e Triduo di preghiera in preparazione alla festa.

Sabato 9 Novembre in Parrocchia

19.00 S. Messa nella chiesa antica.

20.30 Serata di Festa con Michele e Raffaella Duo Piano Bar accompagnata da buona Pizza, Fritti, Vino, Dolci e Balli con il gruppo Ballo della parrocchia.

Dom 10 Novembre

9.30 e 11.00 S. Messe in Parrocchia.

15.00 Solo per anziani e persone con difficoltà motorie al capolinea CSTP di S. Martino sarà disponibile un auto per salire sull’Eremo.

15.30 S. Messa solenne sull’Eremo. Preghiera e omaggio floreale a S. Martino.

Se il tempo non fosse buono la S. Messa non sarà celebrata.

Lun 11 Novembre Festa Liturgica di S. Martino

Se bel tempo 18.00 ritrovo al capolinea CSTP di
S. Martino
e fiaccolata verso la parrocchia.

Altrimenti alle 19.00 S. Messa Solenne in parrocchia.

Carissimi,

l’Anno della Fede ci sta aiutando a conoscere, scoprire e valorizzare questo tesoro che abbiamo nel profondo del cuore. S. Martino, nostro compatrono, non fu felice sino a quando non ebbe il coraggio di guardarsi dentro, di affrontare i suoi limiti e di fidarsi di Dio che lo chiamava ad essere apostolo dei poveri. Martino imparò a scoprire sia i poveri in spirito che i poveri nella carne e, a ognuno di essi, ha saputo donare ciò che mancava.

La nostra Comunità parrocchiale sta cercando, pian piano, di uscire fuori da ogni sorta di individualismi e aprirsi all’amore comandamento di Dio. A ciascuno di noi la volontà di staccarsi dall’apparente e vivere il concreto.

La festa liturgica ci aiuti mediante la preghiera a superare tutti i nostri limiti e ci offra sempre più momenti per lo stare insieme in allegria e serenità.

Buona Festa,

don Francesco e il Consiglio Pastorale