Programma Luglio 2013

Luglio_2013

“Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell’infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime”.

Carissima Comunità di S. Maria del Rovo,

continuiamo il nostro percorso verso la santità sempre alla luce della fede e impegnati in questo tempo così esigente e caotico. Concluso l’anno pastorale con la meravigliosa esperienza della festa patronale, ora ci ritroviamo innanzi il tempo estivo. Come dopo ogni grande impegno giunge forte la tentazione di chiudere tutto. Guardando però le montagne che ci fanno corona ho ricordato una bellissima espressione del beato Giovanni Paolo II che ho utilizzato come aforisma.

Cosa ci potrebbero mai dire queste rocce che circondano la nostra città? Il senso dell’infinito, il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime, la capacità di non cedere alle difficoltà del tempo e delle situazioni, la voglia di emanare sempre protezione e freschezza a chi in esse è contenuto. Sia questo il mio saluto e augurio per voi tutti in questo mese di luglio. Nessuno ceda il passo alla monotonia e alla stanchezza.

Ognuno prenda il suo naturale tempo di riposo senza spezzare il legame con la sorgente spirituale che è la parrocchia. La domenica continui ad essere il tempo della festa delle famiglie nell’incontro della famiglia-chiesa e non solo la festa intimistica e personale di un piccolo gruppo. Grazie dal profondo del cuore anche ai tanti che hanno collaborato e impreziosito il momento della festa patronale.

Al nostro Gruppo Pistonieri, anche quest’anno, l’augurio di una buona esibizione ed essere forte come le nostre montagne e capaci di emanare a tutti i sani valori che non passano mai.

Scarica il Programma Luglio_2013