La Caritas

Nella nostra parrocchia è presente la Caritas, un organismo che si occupa di opere di solidarietà nei confronti di persone e famiglie in difficoltà.

Ogni domenica durante la Santa Celebrazione delle ore 11, vengono raccolti generi alimentari a lunga scadenza, prodotti per la cura personale e della casa che poi verranno distribuiti a famiglie della nostra comunità che si trovano a vivere momenti di difficoltà.

Mediante la Caritas nella nostra comunità sono state attivate varie iniziative, prime fra tutte l’adozione di bambini a distanza con soli 2euro al mese.

Durante il periodo estivo gli animatori diocesani della Caritas organizzano nella nostra comunità momenti di animazione per i bambini che inoltre possono partecipare anche alla colonia estiva presso strutture messe a disposizione dalla Diocesi.

Nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare gli altri perchè ogni uomo è portatore di valori in se stesso poichè è una persona, è un figlio di Dio, è un fratello, qualunque sia la situazione, la sua cultura e la sua religione.

Chiunque voglia dare una mano o partecipare alle iniziative promosse dalla Caritas, può rivolgersi al parroco o alla responsabile Gaetana.Sorriso