Il Parroco

Parrocchia Santa Maria del Rovo

don Francesco Della Monica

dmf2mini_copy

è nato a Salerno il 12 febbraio 1976. Cresce con la sua famiglia a Raito frazione nel Comune di Vietri sul Mare. Dopo gli studi e alcune esperienze lavorative, a 25 anni, inizia, nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Salerno, l’iter formativo e culturale. Viene Ordinato Diacono il 7 dicembre 2007 e Presbitero il 6 settembre 2008 nella Chiesa Concattedrale di Cava. Da gennaio 2007 a febbraio 2010 lavora come Segretario particolare dell’Arcivescovo. Dopo l’Ordinazione sacerdotale vive l’esperienza di viceparroco presso la Parrocchia di S. Pietro Ap. in Cetara e si occupa della Comunità parrocchiale di S. Maria Assunta in Erchie. Attualmente è Direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes, Caporedattore di Fermento ed iscritto alla Facoltà Teologica di Posillipo per la specializzazione in Vita Cristiana.

Leggi il Saluto alla Comunità di S. Maria del Rovo.

Contatta