dal 23 al 26 Settembre: SS. Quarantore.

Manifesto quarantore2019

“Non possiamo nella vita fare sempre grandi cose,
ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
S. Teresa di Calcutta.

Con la conclusione dell’estate e l’avvio del nuovo anno pastorale 2019/2020 la nostra Comunità parrocchiale si prepara a vivere il grande tempo di Grazia con le Giornate Eucaristiche o comunemente chiamate SS. Quarantore. L’esposizione solenne e prolungata di Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Eucarestia, da lunedì 23 a giovedì 26 settembre 2019, ci permetterà di vivere l’esperienza della preghiera, dell’adorazione e dell’abbandono a Lui. Da Lui partiamo per vivere con Lui e ritornare a Lui. Vogliamo pregare il Signore, perché ci doni la capacità di oltrepassare i nostri limiti, il nostro mondo; perché ci aiuti a incontrarlo, specialmente nel momento in cui Egli stesso, nella santissima Eucaristia, si pone nelle nostre mani e nel nostro cuore. Come sempre invito tutta la Comunità a sentirsi protagonisti di questo evento eccezionale e ad arricchirlo con la propria singolare e unica vita.

Programma Giornaliero

9.00 Lodi mattutine –  S. Messa ed Esposizione del SS. Sacramento.

9.40 – 12.00 Adorazione personale e Preghiera dell’Angelus. Chiusura della chiesa.

17.00 Apertura della chiesa e Adorazione personale.

18.30 Adorazione comunitaria guidata dai vari gruppi: Liturgia, Catechesi, Carità e Missione.

19.00 Canto solenne dei Vespri e Benedizione Eucaristica.