5- 12 Novembre 2017: Festa di S. Martino V. – Compatrono della Parrocchia

Manifesto S. Martino - 2017

Carissimi devoti,

anche quest’anno ci apprestiamo a vivere la festa in onore del  S. Vescovo Martino compatrono della nostra Comunità parrocchiale. La Grazia che nasce da questi momenti forti di preghiera e aggregazione ci permette di superare i limiti di una vita incentrata sul superfluo e l’inconsistenza. S. Martino diviene importante nella vita dei fedeli perché con il suo esempio riesce a comunicare proprio questa capacità di non essere arido, accecato dai beni materiali e dalle guerre. Scoprendo la vita di S. Martino ogni fedele riesce a comprendere che, laddove si voglia realmente,  si  possono raggiungere tutte le mete anche le più anguste e difficili. Con questa festa mi auguro e vi auguro di proseguire sempre più sulla via del Vangelo affinchè si riesca a scalare il monte della fede e, vivendo la stessa esperienza del Santo Vescovo,  incontrare per sempre nella nostra vita il Signore Gesù. Che la vera pace e misericordia abitino in ciascuno di noi e ci permettano di condividere il mantello della nostra esistenza e non il freddo dell’indifferenza e del peccato.

Buona festa a tutti,   don Francesco, parroco.