31 Maggio 2016: Rito dell’Offerta dell’Olio.

Rito dell'Olio locandinaAnche quest’anno il 31 maggio 2016 alle ore 19.30 si ripeterà la suggestiva cerimonia dell’offerta dell’olio che alimenta la lampada posta davanti all’icona di Maria SS. Incoronata del Rovo. Evento ogni anno  sempre più atteso dai fedeli, che segna l’inizio dei festeggiamenti patronali con la partecipazione del Sodalizio dei Pistonieri di Santa Maria del Rovo. La nuova lampada acquistata dalla Comunità parrocchiale sarà tirata su al centro della chiesa con il suono delle chiarine e dei tamburi del Gruppo Pistonieri Santa Maria del Rovo. Questa sarà portata in corteo dal Gruppo anche per sottolineare la fine dei festeggiamenti del quarantennale dell’Associazione. L’olio della lampada sarà offerto dal presidente del sodalizio sig. Sabato Bisogno a nome e per conto di tutti gli associati. La celebrazione sarà presieduta dal parroco don Francesco Della Monica che al termine dell’Eucarestia darà inizio al rito con solennità e gioia dei presenti.  Una cerimonia sempre suggestiva che da sei anni a oggi si carica sempre più di fede autentica, devozione sincera e giusto folclore.