Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo 2016

passione2

L’apostolo San Paolo si lodava dei cristiani di Corinto perché conservavano le tradizioni così come lui le aveva loro trasmesse (cfr. I Cor. 11,2). Tradizione consiste in un “ricevere” dai padri per “consegnare”, trasmettere ai figli. E quanto più ricco è il patrimonio che si riceve, che si conserva con cura e che si riesce a trasmettere, tanto più grande e bella è la tradizione. La “Via Crucis” vivente è parte di tutto ciò: per l’importanza che essa assume, la tradizione affonda le proprie radici forse nel lontano Medioevo. Con questo stile adulti e giovani della frazione cavese di S. Maria del Rovo rievocano la Passione di Cristo.

La “Via Crucis” vivente è un momento spirituale e di riflessione molto forte e offre, grazie alla bravura degli interpreti e alla particolarità dei luoghi, ai convenuti una preparazione alla S. Pasqua del tutto particolare. Domenica delle Palme 20 e Venerdì Santo 25 marzo 2016 dalle 20.30 alle 22.00 presso la Comunità parrocchiale di S. Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni (SA).

Alcuni punti della nostra Frazione saranno preparati con accorgimenti artistici per garantire ancora di più l’immersione dei partecipanti nelle ultime ore della vita terrana del Cristo. Completamente recitata con testi della Sacra Scrittura e musica di sottofondo per accompagnarci sino al luogo della deposizione.  Ampio e gratuito parcheggio a disposizione.