Tutte le Informazione sul Presepe Vivente 2014 – 2015

Manifesto PresepeVivente2014S

Scarica il File

Ritorna il presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni provincia di Salerno. Anche per questo Natale, grazie al lavoro sinergico degli operatori pastorali e delle persone di buona volontà della frazione, la Parrocchia S. Maria del Rovo ripropone, completamente trasformato e migliorato, la V Ed. del Grande Presepe Vivente. Un lavoro straordinario pieno di particolarità tutte da scoprire e da vivere. Ogni visitatore verrà completamente coinvolto anzi diventerà esso stesso parte dello scenario grazie ai suoni, gli effetti scenici, l’interazione con i pastori, il coinvolgimento sotto tutti i punti di vista e la creatività dei personaggi. Duecento figuranti in abiti del tempo, scene ordinarie di una vita semplice e complessa allo stesso tempo permettono un salto in dietro nel tempo favorendo la possibilità di muoversi all’interno di un tragitto che ripropone una piccola Betlemme tutta da scoprire e vivere.

Questi gli ingredienti principali del Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni nei giorni 27 e 28 dicembre 2014 e 1 – 3 – 4 – 6 – 10 e 11 gennaio 2015. Un grande percorso che si sviluppa su una vasta area all’aperto senza barriere architettoniche e piacevole nel visitare, vari animali da ammirare e toccare, mestieri persi nel tempo da riscoprire e rivivere, luci soffuse di candele, profumi suggestivi, degustazioni di prodotti tipici locali e tanto altro per cui non bastano le parole per proporlo ma occorre viverlo di persona per comprenderlo a pieno. Alla fine del percorso il grande incontro con il protagonista di questa straordinaria esperienza: la grotta di Betlemme con la sacra famiglia e il bambino Gesù tutti rigorosamente viventi.

Promotore dell’evento il giovane parroco don Francesco Della Monica, la direzione artistica sig. Alfonso Bisogno e la realizzazione dello scenario, completamente creato dal nulla non avendo luoghi fisici già impostati, dal grande lavoro di tanti abitanti della popolosa frazione di S. Maria del Rovo. Vi aspettiamo nei giorni 27 e 28 dicembre 2014 e 1 – 3 – 4 – 6 – 10 e 11 gennaio 2015 dalle 18.00 alle 21.30 presso la Comunità parrocchiale S. Maria del Rovo Cava de’ Tirreni Salerno. Ingresso e ampio parcheggio gratuiti. Accesso fruibile e parcheggio per pullman, gradita la prenotazione per gruppi molto grandi unicamente per offrire una degna accoglienza. Per i gruppi accompagnati da sacerdoti possibilità di celebrare la Messa presso il nostro santuario mariano concordando per tempo gli orari e il giorno. Possibilità di partecipare al concorso fotografico e di votare l’angolo più significativo ricevendo un piccolo omaggio. Durante il percorso vari gadget da portare a casa. Sabato 27 dicembre, sabato 3 e domenica 4 gennaio per tutta la serata la diretta con Radio Base presente sul posto.

Per info e prenotazione: 338 4071748 – 089 340017 – www.parrocchiadelrovo.it – parroco@parrocchiadelrovo.it Segui sulla pagina facebook: Presepe Vivente Parrocchia Santa Maria del rovo tutte le novità in tempo reale.

Per raggiungerci:
Da Napoli, Salerno, Costiera: arrivare a Cava tramite la statale o l’autostrada Salerno Napoli e, dal centro o dall’uscita dell’autostrada, dirigersi verso il Cimitero di Cava, seguire le numerose indicazioni con la scritta “Presepe Vivente S. Maria del Rovo” o chiesa S. Maria del Rovo.
Dall’autostrada A30 che serve le altre località: uscire Castel San Giorgio, proseguire per Cava, raggiungere il cimitero e poi rifarsi alle indicazioni precedenti.

Per chi ha il navigatore basta inserire: Via S. Maria del Rovo, 14 – 84013 Cava de’ Tirreni.