Punto della situazione: Gen-Feb-Mar

Proprio per migliorare l’areazione, poche settimane fa è stato realizzata un’apertura circolare nel prospetto a nord della chiesa. Il foro è stato fatto nella muratura portante di spessore di circa 1.2 m, asportando quelle pietre che più di un secolo fa i contadini del luogo, i nostri nonni e bisnonni, avevano trasportato dalle campagne circostanti per la costruzione della chiesa. E in particolare una pietra ha attirato l’attenzione dei presenti: un blocco di pietra viva a forma di cuore, forse un segno per ricordarci quel sentimento di fede e di amore che aveva accompagnato e guidato i contadini.

Nei lavori in copertura è prevista anche la sostituzione delle tegole, del tipo marsigliese, che sono ormai danneggiate.

L’ultimazione dei lavori è prevista per l’inizio di luglio e il totale dell’importo è di 115.000 €. Inoltre per lasciare un segno, un nostro segno, del centenario dell’incoronazione è in programma anche la realizzazione di una campana per il costo di 5.000 €.

Chiunque volesse partecipare e dare un contributo può rivolgersi a don Francesco, solo ed esclusivamente al nostro Parroco.

Ora tocca a noi ravvivare il cuore della nostra Fede. (di Pasquale Apicella)

Qui sotto le foto che documentano le condizioni della Chiesa ad inizio lavori.

{morfeo 5}