Inizio lavori fine 2009

Lavori di manutenzione della Chiesa parrocchiale

Il punto della situazione.

Sono ormai anni che si sta tentando di incominciare i lavori di rifacimento della facciata della nostra Parrocchia. E dopo varie peripezie, non solo burocratiche, sembra che a breve inizieranno e fra non molto vedremo l’impalcatura sulla facciata e gli operai al lavoro.

Si tratta in realtà di una manutenzione straordinaria, regolarmente autorizzata da Comune e concessa dal piano regolatore generale della nostra città, che interesserà principalmente la sostituzione dell’intonaco e il rifacimento nel caratteristico colore rosaceo. Questa era un operazione già in programma da molto tempo, in particolare dopo la riapertura della chiesa avvenuta nel 2003 e che si è prolungata nel tempo a causa dei vari avvicendamenti dei parroci.

L’intervento servirà anche a riparare la copertura a falde che nei periodo di pioggia è sempre più esposta a infiltrazioni.

Il costo preventivato è di circa 100.000 €, metà del quale verrà coperto dalla C.E.I. , Conferenza episcopale italiana.

Sono passati più di cento anni da quando i nostri nonni e bisnonni lavorarono per la costruzione della Chiesa posando le prime pietre. Ora tocca a noi partecipare e in confronto, se ci pensiamo, non è che un piccolo sforzo!

Ristrutturare la nostra Chiesa parrocchiale è un primo passo per il rinnovo della nostra Fede, perché questa è la casa di noi tutti.

Preghiamo chiunque volesse fare una donazione di rivolgersi unicamente a don Francesco. (di Pasquale Apicella)