Programma Parrocchiale

Programma Mensile Aprile 2018

Aprile 2018

“Gli uomini sono come il vino. Alcuni diventano aceto, i migliori invecchiano bene.“ Carissima Comunità,             il tempo, come si suol dire, “passa”, ma forse è meglio dire “vola”: ancora una volta siamo qui a fare memoria di un avvenimento accaduto duemila anni fa, che non solo vogliamo ricordare con la nostra memoria. Per i… Leggi tutto »

Programma Mensile Marzo 2018

Marzo 2018

 “ Prega per comprendere!” Carissimi, Nazareth, al tempo in cui accaddero i fatti che la resero celebre, era nome    sconosciuto. Terra di frontiera, zona di confine, spartiacque di popoli: “Confine, diceva il cartello. Cercai la dogana. Non c’era. Quando il Cielo, divoratore di  confini, mandò un messaggero a recare annuncio di gravidanza, ciò che trovò… Leggi tutto »

Programma Mensile Febbraio 2018

Febbraio 2018

” Dubita dei tuoi dubbi prima di dubitare della tua fede”. Carissimi,            siamo alle porte di una nuova Quaresima della nostra vita e con il caro diacono don Luigi e il Consiglio Pastorale, desidero condividere qualche riflessione che ci aiuti a vivere questo tempo liturgico come tempo di grazia per crescere nella Fede, nella… Leggi tutto »

Programma Mensile Gennaio 2018

Gennaio 2018

“Il ravvedimento di un uomo è il coronamento di una speranza di Dio”.   Carissimi,            sembra ieri che la famiglia della Comunità e Personale si riuniva insieme per iniziare un nuovo anno e ora rieccoci qui nuovamente a fare il bilancio di ciò che siamo stati capaci di realizzare e ottenere. Un tempo è… Leggi tutto »

Programma Mensile Novembre 2017

Novembre 2017

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto. ”   Carissimi,            questo mese ci porta inevitabilmente a sentirci vicini alla conclusone di un altro anno. Un anno, il 2017, carico di storia e di realizzazioni che ciascuno di noi è riuscito a fare grazie alla… Leggi tutto »

Programma Mensile Ottobre 2017

Ottobre 2017

“La Novità è data dalla capacità di aprirsi all’Amore vero”.   Carissimi,             all’inizio del nuovo anno pastorale e alle porte del Sinodo dei Giovani     indetto da Papa Francesco ho il desiderio di condividere con voi tutti una riflessione che possa allagare i nostri orizzonti di battezzati. Essere adulti oggi è un compito difficile. C’è… Leggi tutto »