Domenica 14 Gennaio 2018: 2° Corso in preparazione al Matrimonio.

Corso Matrimoniale

Domenica 14 gennaio 2018 alle ore 19.00 presso il palazzo Arcivescovile in piazza inizia il secondo corso in preparazione al Sacramento del Matrimonio. Sono invitate tutte le coppie che intendono celebrare il sacramento durante questo anno 2018. Chi fosse interessato passi in parrocchia dalle 19.00 alle 20.30 per richiedere la lettera di presentazione del parroco.

Progetto Recupero Oli usausti e Restauro Affreschi.

Banner Sito

In un mondo sempre più oberato dai rifiusti di ogni genere la nostra Comunità parrocchiale sceglie di partecipare al progetto organizzato dalla Caritas Diocesana e Lega Ambiente sez. Cava de’ Tirreni. Tutti noi consumiamo tanto olio e spesso, non sapendo cosa farne o inpossibilitati a portarlo all’isola ecologica, commettiamo il grave errore di buttarlo nelle… Leggi tutto »

Commento al Mercoledì delle Ceneri – Inizio della Quaresima Anno B

ceberi

– 14 Febbraio 2018 –  «Quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta…»   INTRODUZIONE G. – Celebriamo oggi l’inizio della Quaresima con il rito delle imposizioni delle ceneri. All’inizio del nostro cammino quaresimale, le letture ci invitano ad abbandonare ogni forma di pietà apparente per tornare all’essenziale: la relazione con Dio. Il… Leggi tutto »

Commento alla VI Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

index

– 11 Febbraio 2018 –  «Venne da Gesù un lebbroso,  che lo supplicava in ginocchio…».   INTRODUZIONE G. – Celebriamo oggi la VI domenica del tempo ordinario. Anche la liturgia di questa domenica, come la precedente, intende far prendere coscienza della potenza salvifica presente in Gesù, nella sua parola e nella sua azione liberatrice dal… Leggi tutto »

Programma Mensile Febbraio 2018

Febbraio 2018

” Dubita dei tuoi dubbi prima di dubitare della tua fede”. Carissimi,            siamo alle porte di una nuova Quaresima della nostra vita e con il caro diacono don Luigi e il Consiglio Pastorale, desidero condividere qualche riflessione che ci aiuti a vivere questo tempo liturgico come tempo di grazia per crescere nella Fede, nella… Leggi tutto »