Carità e Missione

Mercoledì 1 Marzo 2017: Ceneri.

mercoledì ceneri

Il Mercoledì delle Ceneri è giorno di digiuno e astinenza dalle carni (così come lo è il Venerdì Santo, mentre nei Venerdì di Quaresima si è invitati all’astensione dalle carni). Come ricorda uno dei prefazi di Quaresima, «con il digiuno quaresimale» è possibile vincere «le nostre passioni» ed elevare «lo spirito». Durante la celebrazione del… Leggi tutto »

Ottobre Missionario 2016: Il Rosario Itinerante per la Parrocchia

locandina-cmd-ottobre-2014

Il Gruppo Missionario parrocchiale sollecitato dal parroco ha pensato di organizzare il Rosario Missionario itinerante per le strade della nostra Parrocchia. Ogni martedì sera alle 17.30 si partirà da una zona per pregare, a mo di testimonianza e di missione, il Rosario missionario in alcuni punti più periferici. Lasciandoci guidare anche dalle tematiche settimanali offerte… Leggi tutto »

La solidarietà che non fa rumore ma realizza…

serata_beneficenza

Durante la festa patronale, la Caritas Parrocchiale ha allestito un piccolo stand con oggetti nuovi e usati per dare spazio alla solidarietà e alla condivisione. L’iniziativa è stata, grazie alla disponibilità e alla sensibilità della Comunità, un grande successo e con gli oggetti messi in palio siamo riusciti a incrementare il fondo della Caritas parrocchiale… Leggi tutto »

Cambio di Responsabilità all’Ufficio Diocesano Caritas.

icona-caritas-932x407

In data 1 settembre 2016 l’Arcivescovo S.E. mons. Orazio Soricelli accetta le dimissioni del Direttore della Caritas Diocesana prof. Rosario Pellegrino e il 10 settembre dello stesso anno nomina nuovo Direttore don Francesco Della Monica. Rosario Pellegrino dal 1999 sino a oggi è stato il primo Direttore diocesano della Caritas laico, grazie a lui e… Leggi tutto »

Estrazione Caritativa Pasqua 2015

Pubblicazione1

Anche quest’anno, dopo la celebrazione eucaristica delle 11.00 sul sagrato della chiesa grande, abbiamo sorteggiato tre numeri per consegnare tre uova di pasqua in cioccolato da 3 – 5 e 6 Kg. Tutto il ricavato sarà devoluto per le opere caritative promosse dalla parrocchia. Grazie a tutti coloro che anche questa volta generosamente ci hanno… Leggi tutto »