11 Novembre 2018: Festa di S. Martino – Compatrono della Parrocchia.

Manifesto S. Martino - 2018

Carissimi devoti,

la vita dei Santi ci interroga profondamente e ci aiuta a riflettere sulla possibilità da parte di tutti noi di accogliere la novità del Vangelo e di vivere liberi da ogni sentimento di male. S. Martino, compatrono della nostra Comunità parrocchiale, non solo ci indica la via da seguire per accogliere la Bella Notizia ma continua con la sua testimonianza a condividere con noi l’amore profondo per Dio coniugato nei poveri, nei sofferenti e negli ultimi della società. Oggi viviamo un tempo sempre più indifferente e insensibile la festa che quindi   vogliamo vivere ci può aiutare a rompere questi schemi e a crescere nell’accoglienza, l’amore fraterno e la testimonianza della vera fede. I momenti di preghiera e di aggregazione che ci vedranno protagonisti per tutto il tempo della festa sono occasioni preziose sia per vivere quei luoghi tanto cari a noi tutti e ai nostri padri sia per fare esperienza personale e diretta con il Signore che si rivela. L’altura del colle S. Martino continua a indicarci l’altura, la forza e la   bellezza che deve avere la nostra fede, usciamo dai nostri individualismi e condividiamo i carismi che il Signore ci ha dato. Auguro a tutti una buona festa e che la Trinità SS.ma sia sempre la nostra meta così come lo è per S. Martino e tutti i Santi.

don Francesco, parroco.

Programma nel Dettaglio

Domenica 4 Novembre Processione del Santo Vescovo  sull’Eremo

Fermata CSTP     16.30 Processione di S. Martino verso l’Eremo.

Eremo                    17.30 S. Messa Solenne.

Da Lunedì 5 a Venerdì 9 Novembre

Eremo 16.30 Rosario. 17.00 Liturgia della Parola e preghiera al Santo Vescovo.

Sabato 10 Novembre – Festa con Momento Aggregativo Comunitario

Eremo 19.00 S. Messa Solenne.  20.00 Serata di Festa con Degustazioni Varie Musica e Balli.

Domenica 11 Novembre – Festa di S. Martino V.

9.30 e 11.00 S. Messa in parrocchia a S. Maria del Rovo.

Eremo 13.00 Pranzo a sacco –  16.30  S. Messa – 18.00 S. Messa Solenne e processione di   S. Martino verso la parrocchia con Fuochi Pirotecnici sul colle.

Si ricorda che all’Eremo si sale esclusivamente a piedi e si consigliano scarpe comode. Si raccomanda di non parcheggiare le auto lungo la strada creando disservizi per i residenti e ogni altra eventualità. Si consiglia a chi sale da Cava centro di lasciare la macchina in Parrocchia ove ci sarà un piccolo servizio di navetta.

– Causa cattivo tempo le iniziative non saranno svolte –

– Solo in Parrocchia si raccolgono le offerte per la realizzazione della Festa. –