23 Ottobre 2016: Giubileo Parrocchiale della Misericordia

giubileo-parrocchiale

“Attraversare oggi la Porta Santa ci impegni a fare nostra la misericordia del buon Samaritano. Attraversare la Porta Santa ci faccia sentire partecipe di questo mistero d’amore e tenerezza, abbandoniamo ogni forma di paura e timore, viviamo la gioia dell’incontro con la grazia che tutto trasforma”. Questo è l’augurio di Papa Francesco per coloro che attraverseranno la Porta Santa per il Giubileo della Misericordia, aperta dal 8 dicembre 2015 sino a domenica 20 novembre 2016. Per la prima volta nella storia dei Giubileo il Santo Padre ha dato la possibilità di aprire la Porta Santa anche in altre zone del mondo affinchè quante più persone possibili potessero fare questa bellissima esperienza. Sappiamo bene che il Giubileo è un tempo particolare di grazia e ci rimanda al concetto della nostra fede che si basa sulla Misericordia di Dio e la nostra Conversione. Per questo motivo anche la nostra Comunità parrocchiale vivrà due momenti molto intensi per fare esperienza della Misericordia e vivere questo tempo straordinario.

Venerdì 21 Ottobre 2016 presso la nostra chiesa alle 20.30 Catechesi sul senso del Giubileo e del Sacramento della Riconciliazione. Alle 21.00, con la presenza di vari sacerdoti, la Liturgia Penitenziale permetterà a tutti i convenuti di essere purificati dai propri peccati per poi attraversare la Porta Santa e vivere l’Indulgenza concessa dal Santo Padre.

Domenica 23 Ottobre 2016 alle 18.00 incontro di tutte le realtà parrocchiali sulla piazza del Comune, 18.15 pellegrinaggio verso la Concattedrale, passaggio della Porta Santa aperta dal nostro Arcivescovo S.E. mons. Orazio Soricelli e a seguire alle 19.00 la celebrazione Eucaristica con la Comunità di S. Adiutore nel Duomo.

Un momento unico e di grande profondità spirituale, non lasciamoci vincere dall’indifferenza o dalla pigrizia spirituale, partecipiamo in tanti e ben disposti. Vostro, don Francesco – parroco.