Messaggeri Parrocchiali – 2010

I Messaggeri son un gruppo di persone che ogni mese permettono al Parroco di arrivare nelle varie zone pastorali della Parrocchia con il programma mensile, le lettere, gli avvisi, il giornalino e ogni altra attività finalizzata alla pastorale. Dalla parrocchia, centro organizzativo della vita della nostra frazione, partono puntualmente ogni mese 32 persone per le 32 zoni pastorali che costituiscono la Comunità. I Messaggeri non sono dei postini ma collaboratori fidati, scelta dal Parroco e dal Consiglio Pastorale, che entrano nelle case della gente e si informano dell’andamento della loro vita. In maniera discreta e riservata si informano sia dello stato di salute che ogni altra difficoltà e gioia che poi viene condivisa con il Parroco permettendogli così di essere sempre aggiornato sull’andamento di ogni zona anche la più lontana e meno frequentata. Così facendo c’è un rapporto continuo di presenza, aiuto e di servizio svolti unicamente per la propagazione del Vangelo. Responsabile del gruppo dei messaggeri è Baldi Mariantonietta che, come delegata del parroco, segue questo gruppo e lo aggiorna di ogni cosa. L’elenco dei Messaggeri è il seguente:

1. Apicella Anna, 2. Apicella Ventre Anna, 3. Apicella Franco, 4. Avagliano Gianni, 5. Baldi Mariantonietta, 6. Bisogno Raffaella, 7. Cammarota Lucia, 8. Capuano Manuela, 9. Celano Salvatore, 10. Celeste Rosa, 11. D’Amato Irene, 12. D’Amico Anna, 13. D’Elia, 14. Di DOmenico Maria, 15. Giordano Rosario, 16. Lodato Cinzia, 17. Lodato Vincenzo, 18. Lodato Marisa, 19. Mansi Gerardo, 20. Manzo Mario, 21. Manzo Simone, 22. Medolla Antonio, 23. Oddi Florinda, 24. Pisacane Angelo, 25. Santoriello Rita, 26. Sorrentino Emilio, 27. Sorrentino Giuseppe, 28. Masullo Anna, 29. Sorrentino Giuseppina, 30. Trabucco Annamaria, 31. Trapanese Antonio, 32. Vecchio Rosa.

Ogni Messaggero ha, per la sua zona pastorale, affidate un gruppo di famiglie e con loro insatura un rapporto di amicizia, fiducia e confidenza.